lunedì 14 novembre 2016

ALEX ZANARDI


Clicca sui link per vedere i video, ne vale assolutamente la pena!!!


“Un viaggio dentro il viaggio che porta Alex Zanardi a correre per l’oro di Rio nel momento in cui compie 50 anni. 


Di questo tratta il film-documentario “50XRio”, attraverso la fatica, le tensioni, il lungo lavoro di preparazione fisica, mentale, nutrizionale che sta affrontando Zanardi. 


Con la sua magnifica attitudine all'agonismo; con un entusiasmo da ragazzino felice. Dunque, una storia densa, carica di sapori e parole, tenera e tirata come un’altra sfida, solo all’apparenza impossibile. 


Qualcosa che, grazie ad Alex, contiene un significato esistenziale prezioso e, persino, un insegnamento. 


Perché Zanardi, inseguendo un altro sogno, ci invita a sognare, a provarci, a migliorare. Come sempre, senza metterla giù dura”. 


testi e video tratti da http://www.enervitsport.com/it e www.youtube.com

4 commenti:

  1. GIULIA PICCINOTTI 3 E
    Penso che quest'uomo sia davvero una grande persona che merita un grandissimo rispetto e un'immensa ammirazione. Lui è l'esempio reale che la buona volontà e il coraggio aiutano a non farsi scoraggiare e ad ottenere ottimi risultati.

    RispondiElimina
  2. Alex Zanardi, secondo me, è un uomo da ammirare perché malgrado il suo handicap, riesce a praticare il suo sport e non si scoraggia mai.

    RispondiElimina
  3. Secondo me questo uomo è da ammirare perché nonostante il suo problema riesce a portare avanti i suoi sogni e a non arrendersi mai...

    RispondiElimina
  4. credo che quest' uomo sia un uomo con una grandissima volontà perchè nonostante tutto è riuscito ad eccelere in uno sport senza mai mollare

    RispondiElimina