venerdì 25 novembre 2016

HITBALL


Inventato da un insegnante di Ed. Fisica a Torino, è uno sport prevalentemente scolastico anche se ci sono regolari campionati nazionali L’obiettivo del gioco è realizzare un hit, cioè mandare la palla nella porta avversaria. 



Il gioco si effettua prevalentemente al volo (la palla non può mai essere fermata) e con le mani, solo i difensori possono utilizzare gli arti inferiori mentre eseguono una parata.


Le 2 squadre, separate dalla linea di metà campo, si affrontano in un rettangolo di gioco delimitato da pareti con 2 porte poste ai lati corti della palestra, aventi un’altezza di 2,30 metri. I giocatori in campo vengono suddivisi in attaccanti e difensori; tutti possono realizzare l’hit senza trattenere la palla, superare la linea di competenza e tenere la palla nel proprio campo per più di 5”.

clicca per vedere il video



Immagini tratte da www.google.it "Contrassegnate per essere riutilizzate con modifiche"

2 commenti:

  1. buon giorno sono Massimo . Secondo me questo è un bellissimo gioco anche se preferirei che anche gli attaccanti potessero usare i piedi per far un hit . L'anno scorso l'avevamo già provato e per questo , posso dire che in queste prossime settimane ci divertiremo molto tutti insieme . Naturalmente , però non mancheranno le discussioni fra i giocatori delle varie squadre . Auguro un buon gioco a tutti .

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Loredana,devo dire che questo,oltre a essere uno splendido gioco,e anche un gioco per cui la squadra deve essere unita e collaborativa,per fare un'ottima partita e cercare di vincere! Tutti per uno,uno per tutti!

    RispondiElimina