giovedì 1 dicembre 2016

GAZZETTA SPORT AWARDS



Il quotidiano "La Gazzetta dello Sport" celebra i migliori sportivi del 2016 assegnando premi dedicati allo sport italiano durante una serata di Gala. Scopriamo insieme e se ti va approfondisci la conoscenza dei personaggi che i lettori hanno selezionato e esprimiamo la nostra preferenza nel sondaggio a fianco motivandola in fondo al post. Buon divertimento!

 
Gregorio PALTRINIERI: nuotatore                                   Fabio BASILE: judoka

         
Massimiliano ALLEGRI: allenatore                      Ivan ZAYTSEV: pallavolista

                  
Gigi DONNARUMMA: calciatore                            Tania CAGNOTTO: tuffatrice

Andrea BELOTTI: calciatore 

     Elisa BALSAMO: ciclista

           
Beatrice VIO: schermitrice paralimpica            Dorotea WIERER: sciatrice di fondo

   
 Vincenzo NIBALI: ciclista 

  Niccolo' CAMPRIANI: Tiratore di tiro a segno

Claudio RANIERI: allenatore calcio

    G.Lorenzo BLENGINI: allenatore volley 

Martina CAIRONI: atleta paralimpica




Immagini tratte da www.google.com "contrassegnate per essere riutilizzate











13 commenti:

  1. GIULIA PICCINOTTI 3E
    Io ho votato Beatrice Vio avendo letto la sua 'toccante' storia. Secondo me è una tra quelle tante persone meravigliose che hanno coraggio da vendere, forza di volontà e impegno che superano qualunque cosa e che permettono loro di raggiungere sorprendenti risultati ..grazie ovviamente anche a sacrifici e a un duro e costante lavoro.

    RispondiElimina
  2. Bertolini riccardo 2f7 dicembre 2016 alle ore 13:31

    Io nn riesco a partecipare al sondaggio perché con il cellulare nn mi si apre quella finestrella comunque io voto zayzev perchè ha fatto veramente un olimpiade strepitosa

    RispondiElimina
  3. Io voto Tania Cagnotto perché ha concluso la sua carriera agonistica dimostrando ancora una volta il suo talento, vincendo ben 2 medaglie.È U n'atleta che ha fatto la storia dei tuffi italiani al femminile.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voto Zaytsev perchè sta facendo la storia della pallavolo maschile italiana

      Elimina
  5. Emma Forbiti 2°F
    io ho votato Ivan Zaytsev perche ha disputato una bellissima olimpiade arrivando secondo con nazionale di pallavolo e vincendo la medaglia d'argento contro il Brasile e poi ha battuto anche il record della schiacciata piu veloce di ben 127 km/h. l,ho ammirato oltre alle sue capacita agonistiche anche per il carattere e lo spirito combattivo.
    Ivan ha trascinato la squadra nei momenti piu difficili come nella partita contro gli Usa, che sembrava finita ma è riuscito ha portare alla vittoria la squadra.

    RispondiElimina
  6. Ferrari Andrea 2^E
    Io voto Beatrice Vio perché, nonostante sia diversamente abile, è riuscita ad ottenere ottimi risultati e, per fare questo, serve tanto impegno e molta forza di volontà.

    RispondiElimina
  7. CHIARA STILLA 3'F
    Io voto Fabio Basile,perché ammiro molto il modo in cui affronta ogni sfida;in particolare la finale alle olimpiadi dove riceve un ippon solo dopo 84 secondi di gara ,aggiudicandosi così la medaglia d'oro.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Io ho votato per Tania Cagnotto perché mi sono sempre piaciute le sue spettacolari esibizioni, ma anche perché tutti la ricorderemo come l'atleta più forte nel suo mestiere.

    RispondiElimina
  11. Masseroni Chiara 2E
    Io voto Beatrice Vio perché ha dimostrato che anche se sei una persona diversamente abile,se hai forza di volontà e convinzione, puoi ottenere e rangiungere traguardi che apparentemente possono sembrare impossibili. Beatrice ha dato una lezione di vita a giovani che potrebbero ottenere grandi risultati nella loro vita ma per mancanza di volontà e spirito di sacrificio si fermano alla prima difficoltà.

    RispondiElimina